THEO REPAIR, la malta rapida fibrorinforzata per interventi di ripristino, rasatura e fissaggio
THEO REPAIR è una malta fibrorinforzata per il ripristino di sottofondi degradati, di strutture in calcestruzzo che presentano difetti di getto, copertura di nidi di ghiaia, ricostruzione di davanzali, modanature, fissaggio di zanche, pali di recinzione, staffe e chiusini.
THEO REPAIR è una malta premiscelata in polvere composta da leganti idraulici, sabbie al quarzo a granulometria controllata e additivi specifici che migliorano l’aggrappo al supporto, la lavorabilità e la reologia dell’impasto.
THEO REPAIR, a presa rapida, è stato studiato per interventi di ripristino, la rasatura localizzata e la stuccatura di opere di prefabbricazione, strutture in cemento armato e muratura tradizionale.
Viene impastato con acqua sino ad ottenere un impasto tixotropico che garantisce un’esecuzione semplice e veloce nell’applicazione.
Preparazione
THEO REPAIR va miscelato a mano o in betoniera con la giusta percentuale di acqua – 20% (3 lt circa per sacco) – per 2-3 minuti.
Applicazione
Prima di ogni applicazione di THEO REPAIR rimuovere il calcestruzzo o l’intonaco degradato sino ad ottenere una superficie ruvida, solida e accuratamente pulita.
Eliminare la presenza di polvere e ruggine dai ferri d’armatura (per una migliore protezione dei ferri d’armatura, si consiglia di applicare, prima del getto di malta, una boiacca passivante).
Bagnare a saturazione il sottofondo e attendere che l’acqua in eccesso sia evaporata. THEO REPAIR ha un tempo di lavorabilità di circa 15 minuti (test effettuato in laboratorio a 20°C e UR 53%).
Capitolato
Il ripristino di sottofondi degradati, di strutture in calcestruzzo che presentano difetti di getto, copertura di nidi di ghiaia, ricostruzione di davanzali, modanature, fissaggio di zanche, pali di recinzione, staffe e chiusini è eseguito con THEO REPAIR di THEO SERVICE & TRADE.
THEO REPAIR, malta rapida fibrorinforzata, è composta da legante idraulico, inerti a granulometria controllata e additivi specifici.