AEROCOL, l’adesivo-rasante, termico leggero, fibrorinforzato a base di Aerogel
AEROCOL è un prodotto di elevata qualità, formulato con Aerogel.
È studiato appositamente per l’incollaggio e rasatura di pannelli isolanti Aeropan e Aeropan VP, in EPS, lana di roccia.
AEROCOL è ideale per la rasatura di intonaci termoisolanti e per la rasatura di superfici irregolari in esterno e interno.
Può essere applicato su:
cappotto
intonaci calce-cemento
calcestruzzo (trattare con primer promotore d’aggrappo)
rivestimenti plastici (assicurarsi che lo stesso sia consistente e ben ancorato e trattare con primer isolante)
cartongesso (trattare con primer isolante).
Preparazione
AEROCOL va miscelato con il 42% circa (6.3 lt. per sacco) di acqua pulita, fino a ottenere un impasto omogeneo senza grumi.
Lasciare riposare l’impasto per 10 minuti, rimescolare e applicare.
Applicazione
Prima della sua applicazione, assicurarsi che le superfici siano consistenti, prive di polvere, oli e grassi. AEROCOL può essere utilizzato come adesivo e rasante per l’applicazione di pannelli isolanti.
COLLANTE Prima di incollare i pannelli isolanti lasciare riposare AEROCOL per 10 minuti e applicarlo utilizzando una spatola d’acciaio dentata su tutto il dorso del pannello.
RASANTE Dopo aver posizionato i paraspigoli si può procedere alla rasatura dei pannelli isolanti applicando una prima mano di AEROCOL. Si deve utilizzare una spatola d’acciaio dentata da 5 mm. Quindi affogare la rete d’armatura in fibra di vetro alcalo-resistente da 145-160 g/m. avendo cura di tenerla al terzo esterno. Sovrapporre la rete per almeno 10 cm. e rasare con una seconda mano di AEROCOL per ottenere almeno 3 mm di spessore.
In prossimità di finestre o porte applicare strisce di rete di 30×50 cm circa e inclinate di 45° per evitare fessurazioni. Per un’applicazione su altri supporti (intonaco, calcestruzzo, gesso, intonaci termoisolanti) si consiglia di affogare una rete in fibra di vetro alcalo-resistente. Questo per evitare le fessurazioni, dovute al differente modulo elastico dei materiali.
Grazie alla sua proprietà termoisolante AEROCOL è particolarmente indicato per la rasatura dell’intonaco termico.
Può essere rivestito con finiture colorate, previo utilizzo di primer idonei. Per la posa di rivestimenti colorati attendere che il prodotto sia perfettamente essiccato (circa 10 gg).
Capitolato
Per l’incollaggio e la rasatura di pannelli isolanti Aeropan e Aeropan VP, EPS, lana di roccia, e la rasatura di intonaci calcecemento, intonaci termoisolanti in interni ed esterni, la rasatura di calcestruzzo, gesso, viene effettuata con AEROCOL di THEO SERVICE & TRADE.
AEROCOL è a base di leganti idraulici e inerti leggeri, con granulometria massima di 1.2 mm.
Dopo un tempo di attesa di circa 10 giorni si potrà procedere all’applicazione del rivestimento colorato.